venerdì 31 maggio 2013

Friendship



Cullandomi nella piacevole tranquillità della mia città natale, vorrei dedicare questo post all’Amicizia, in particolare alle amiche che conosco da più tempo e che soprattutto mi conoscono da più tempo di tutti, forse anche meglio della mia famiglia e con cui ho condiviso le più belle risate, le gioie, ma anche i dolori e le lacrime.

A loro, che mi hanno sempre amato ed accettato per quella che sono, con i miei difetti, i miei pregi, le mie mancanze, le mie distrazioni, ma anche le mie spontanee e sincere dimostrazioni d’affetto, incondizionate, senza doppi fini, perché lo sanno che non sono capace di averne.

A loro, che mi sono vicinissime anke se sono lontane…anke se io sono lontana, fisicamente o mentalmente, ma mai col cuore.

A loro, i cui sentimenti restano uguali ed immutati con gli anni che passano, corrono e volano via, lasciando il ricordo degli indimenticabili momenti vissuti insieme.

A loro, che a differenza di tante altre persone, non sono mai pronte a giudicare, criticare, accusare per ogni minimo errore o sbaglio…perché si sa, sbagliare è umano.

E non vedono il male in ogni respiro, frase detta o gesto fatto.

A loro, che non pretendono né rinfacciano nulla, ma accettano col cuore e di buon grado tutto quello che liberamente e spontaneamente riesco ad offrire, anche nei limiti.

E lo stesso vale per me nei loro confronti.

A loro, che da sempre sono lì, ad ascoltare in silenzio o usare la parola giusta, consolatrice, consigliera o di benevolo rimprovero, per costruire insieme qualcosa che niente e nessuno distruggerà mai:

la nostra Amicizia.


3 commenti:

  1. sei di una dolcezza infinita :*
    grazie per esserci sempre.
    Anny

    RispondiElimina
  2. Non sono brava come te a scrivere le mie emozioni e poi sono sempre stata di poche parole, ma spero almeno buone :)
    Leggere il tuo pensiero mi ha regalato un senso di benessere e per questo mi ritengo molto fortunata. Si fa presto a dire AMICA, ma poi mi rendo conto che in tutti questi anni solo con te e poche altre questa parola per me ha un vero significato!
    So che continueremo a condividere ricordi, risate, lacrime, momenti sì e momenti no! E questo mi fa sentire forte e al sicuro... So che in ogni momento non sarò sola e che potrò contare su di te....

    TI VOGLIO DAVVERO BENE AMICA MIA

    Con tanto tanto affetto,

    Alessandra.

    RispondiElimina
  3. "A loro, che a differenza di tante altre persone, non sono mai pronte a giudicare, criticare, accusare per ogni minimo errore o sbaglio…perché si sa, sbagliare è umano." è un peccato che questa parte non sia valsa anche per me... Ma sono felice di leggere tra le righe del tuo blog, che persisti nella tua ricerca attraverso le note del tuo cuore. Purtroppo la nostra amicizia è morta sul nascere, ma in un modo o nell'altro ha lasciato una traccia. Ti abbraccio forte ovunque tu sia. Fede

    RispondiElimina